Hai un talento naturale o un interesse particolare sostenuto da una grande competenza, ma non sai come metterlo a frutto?

Il web può venire in tuo aiuto perché ti offre delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano.

È nato infatti l’Infomarketing, ovvero, detto terra terra, vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica.

Ciò che venderai sono gli Infoprodotti, prodotti digitali in grado di aiutare gli altri a risolvere un loro problema o a soddisfare un bisogno.

Un Infoprodotto può essere in forma di testoaudio o video, ma anche combinazioni creative di questi formati.

In pratica quello che dovresti fare è semplicissimo:

  • Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro),
  • La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri,
  • Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.

La cosa veramente importante da capire è che quest’attività, consistente nel creare e vendere online Infoprodotti, esiste ed è nuova, ed è anche molto redditizia.

L’infomarketing sta esplodendo in questo momento storico per 3 motivi

E conoscerli ti farà capire perché guadagnare online con gli Infoprodottti è diventata una realtà concreta e facilmente raggiungibile!

1. La tecnologia è disponibile a tutti, a basso costo

Non è mai stato così facile creare e distribuire un Infoprodotto online: prendi un microfono da quattro soldi, lo accendi e hai il tuo infoprodotto audio.

La tecnologia per creare Infoprodotti, un testo, un audio o un video è praticamente a costo 0, gratuitamente; oggi è disponibile a livello di massa così come non è mai stato prima.

I costi di produzione sono così bassi che quello che riuscirai a guadagnare online sarà quasi tutto profitto.

Ben diversa è la situazione per quasi tutte le altre attività in cui hai da tenere conto di costi di capannoni, negozi, distributori, spedizione, provvigioni, materie prime, ecc…

Mettere online e vendere regolarmente un Infoprodotto invece costa qualche decina di euro al mese, un’inezia al confronto.

2. Non devi chiedere il permesso a nessuno

Per poter guadagnare online con gli Infoprodotti basta mettere su una pagina con un sito Internet, colleghi un autorisponditore e un carrello elettronico (non è complicato neppure questo), e inizi subito a vendere.

Hai capito bene: non devi chiedere il permesso a nessuno!

Sei TU a decidere come, quando e a quanto vendere il tuo Infoprodotto e fai tutto dal tuo computer comodamente da casa perché ti basta una connessione Internet.

3. Raggiungi «solo» le persone interessate!

Questo è quello che preferiscono tutti gli Infomarketer perché a nessuno piace dover urlare ai quattro venti (di solito a chi non è interessato) le magie dei loro fantastici prodotti.

Con Internet hai invece la possibilità di raggiungere solo le persone che sono potenzialmente interessate a te, e che in qualche modo stanno aspettando solo di conoscerti per risolvere il loro problema grazie al tuo Infoprodotto. Non è stupendo!?

Infatti, intorno ad un PROBLEMA o ad un BISOGNO si raccoglie sempre una Nicchia di Mercato, ossia un gruppo di persone animate dagli stessi interessi, che condividono le stesse passioni, gli stessi problemi, le stesse aspirazioni.

Da dove devi partire?

L’Infomarketing è un’opportunità nuova per poter guadagnare online proprio perché sfrutta al meglio le caratteristiche di Internet.

Crea automatismi in grado di vendere Infoprodotti
senza usare il tuo tempo prezioso.

E, come ciliegina sulla torta, aiuta gli altri a migliorare la propria vita. Quindi non è uno stratagemma nascosto nell’ombra, ma un vero strumento per guadagnare online, inoltre utile alla comunità.

Ho scritto Formula Infoprodotto proprio per aiutare chi come te vuole avvicinarsi all’Infomarketing partendo da zero.

Con Formula Infoprodotto scoprirai infatti come trasferire la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.

La Formula Infoprodotto è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.

Con Formula Infoprodotto ti metterai subito in gioco e tirerai fuori la tua prima Grande Idea di Infoprodotto, partendo proprio dalle tue competenze (che forse in questo momento non sai nemmeno di avere).

Nel libro ti spiego come poter partire anche non avendo nessuna nozione di Infomarketing e non sapendo nemmeno come funzioni un pagamento online.

Applicando i 5 pilastri della Formula Infoprodotto a quello che già stai facendo tutti i giorni, puoi infatti aumentare l’efficienza e l’efficacia della tua attività, contattare un pubblico più vasto, guadagnare di più e usare meglio il tuo tempo.

Quindi se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore, un Coach, un Formatore/Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, hai una speciale competenza che può essere utile agli altri, allora segui i 5 pilastri della Formula Infoprodotto e dai una svolta alla tua vita.