MAX FORMISANO

Classe 1970, dopo la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza prese a Bari, dal 1996si butta tutto alle spalle trasferendosi a Roma per lavorare esclusivamente nel campo della formazione.

Fonda nel 2003 la Max Formisano Training , oggi la Scuola n1 in Italia per imparare a parlare in pubblico, a fare formazione a livelli eccellenti e a triplicare la propria produttivitàed i propri risultati (e godersi anche la vita nel frattempo).

Ha pubblicato 6 libri, tra cui “Public Speaking per tutti” e i best seller “Produttività 300%” (con prefazione di Italo Pentimalli), “Se solo potessi” (con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey).

Cura la collana di libri di crescita personale e professionale  – “Se solo potessi” – edita da Uno Editori.

Ha creato decine di corsi multimediali: dalla produttività al parlare in pubblico a formare i formatori.

E’ stato intervistato da Repubblica, Sky, Il Giornale, Rai2, il Messaggero, Millionaire e altri.

Si distingue per la semplicità e la schematizzazione dei suoi interventi in pubblico. 

Infatti, ha creato la metodologia S5® e la Crescita Personale Semplificata®. 

Il suo stile formativo non assomiglia a quello di nessun altro al mondo perché esprime al 100% la sua personalità e le sue capacità.

Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola per esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale. 

E’ barese doc e lavora in tutta Italia (quando non riesce a farlo dal divano di casa sua, dal quale gestisce tutti i progetti principali della Max Formisano Training e i 7 collaboratori della sua squadra arancione).

Adora le passeggiate nel centro di Roma, Bari e Londra.

Il suo pensiero preferito: “La vita è difficile per le persone disposte a fare solo le cose facili ma…è facile per quelle disposte a fare anche le cose difficili”.

Ama giocare a ping pong, le serie tv, leggere romanzi e libri di crescita personale e professionale, il marketing, viaggiare e passare tempo con il proprio gruppo mastermind, per scambiare idee, conoscenze e divertirsi insieme.

Nel 2016 arriva la gioia del piccolo Claudio, nato a febbraio come il papà e la mamma.

ANNA KATIA DI SESSA

Coach della gratitudine

Nasce in Svizzera, ma vive a Paestum (Sa) .

Si laurea in Giurisprudenza e dopo varie esperienze di studio e di lavoro nel settore giuridico ed istituzionale, si appassiona alla crescita personale, iniziando con il Master Formazione Formatori  della Max Formisano Training, soprattutto per affinare l’arte del parlare in pubblico e della comunicazione.

Inizia ad interessarsi alle Neuroscienze, alla Programmazione Neurolinguistica, alla Comunicazione non Violenta.

Organizza eventi culturali e sportivi, in particolare nel settore delle arti marziali, che ha iniziato a praticare da adulta per la difesa personale e ne approfondisce di continuo lo studio anche sotto l’aspetto filosofico.

Esegue consulenze private nel campo della crescita personale e sviluppo degli obiettivi.

Scrive articoli, continua a frequentare corsi di crescita personale e tiene i suoi corsi e le sue conferenze all’interno di aziende, istituti ed organizzazioni nel settore dello sviluppo personale e professionale.

RUGGERO LECCE

Consulente di webmarketing e di personal branding
Ruggero Lecce è stato – ed è – consulente di web marketing e di professional branding di alcuni dei più importanti formatori italiani (Max Formisano, Vincenzo Fanelli, Miranda Sorgente, Giovanni Annunziata, Giacomo Bruno, Stefano Santori), autori e personaggi noti del panorama italiano (come Gian Ettore Gassani, Roberta Cavallo e Antonio Panarese).

E’ fondatore della CLN Solution.

Blogger per passione, autore in diversi siti, riviste e ideatore di corsi multimediali sul web marketing, personal branding, blogging e crescita professionale.

Nonostante la sua giovane età ha collaborato a numerosi e importanti progetti web per società italiane e internazionali.

Ha progettato i primi modelli delle moderne Intranet aziendali, è stato project leader dello sviluppo del primo sito finanziario italiano per palmari e cellulari, ha collaborato al primo e-commerce italiano per la spesa on line.

Oggi, oltre a svolgere le attività di consulenza di web marketing creativo, cura il suo blog per l’anima www.ruggerolecce.it e forma gli imprenditori con i suoi metodi di approccio aziendale e di creazione del business online.

E’ sposato e ha due figli. Suona la batteria e compone musica. Ama la compagnia degli amici, gli piace leggere e fare il papà.

VIRGINIO DE MAIO

Imprenditore
Fondatore dei  progetti  www.ilcinemainsegna.it  e www.trainingwithmovies.com   aiuta aziende e professionisti di tutto il mondo a crescere attraverso i film. La sua passione e singolare missione,  ha attirato  formatori, coach e grandi aziende multinazionali, che a loro volta  stanno influenzando migliaia di persone .

Da oltre dieci anni studia l’impatto che i film hanno sull’apprendimento dell’adulto e come il cinema influenza la comunicazione dei singoli nelle aziende .

Imprenditore e formatore aziendale, è impegnato a dimostrare come qualsiasi impresa sia fortemente influenzata dall’ amore e qualsiasi obiettivo ha una sola destinazione: “tornare a casa ed abbracciare le persone che amiamo”.

PAOLA IACOBINI

Interprete – Traduttrice – Formatrice

Paola Iacobini, interprete, traduttrice e formatrice, grazie alla sua passione per la comunicazione, ha sempre considerato la laurea  in Mediazione Linguistica non un punto d’arrivo bensì un punto di partenza nel suo lungo viaggio nel mondo della comunicazione e della formazione. Prima tappa, Londra, dove ha conseguito il Master  in Interpretariato e Traduzione (University of Westminster).

Al rientro in Italia, dopo aver  vissuto in Germania, Spagna e Regno Unito, il suo viaggio l’ ha condotta a Roma, dove ha abbracciato la formazione.  Dopo essere stata socia fondatrice, trainer e concessionario di Club Formazione Italiana, oggi lavora in autonomia con il suo brand Paola Iacobini Formazione.

Dall’unione delle competenze acquisite nell’ambito delle lingue e della Programmazione Neuro Linguistica nasce un nuovo modello,  NLP for ENGLISH®,  il corso per imparare l’inglese facilmente e velocemente grazie alle neuroscienze, di cui è ideatrice e trainer.

TIZIANO VALENTINUZZI

Infomarketer – direttore e consulente siti internet
Cresciuto nell’Infomarketing sotto la guida personale di Italo Cillo, viene chiamato alla co-creazione dei contenuti di Cerchia Ristretta nell’edizione del 2015.
Autore e direttore di siti quali CasaVastu.it, MantraEfficaci.it, ecc.. e consulente di altri siti in nicchie completamente diverse, è uno tra i pochi in Italia a conoscere veramente il mondo dell’Infomarketing in prima persona, perché lo pratica ogni giorno, oltre che insegnarlo.
Nel novembre del 2015 Italo Cillo chiede a Tiziano di prendersi cura di Cerchia Ristretta, perché aveva visto in lui un successore ideale. Da quel momento Tiziano è il nuovo Direttore di Cerchia Ristretta.
Super appassionato del suo lavoro, è in grado di creare funnel di business in nicchie tra le più disperate. È master certificato in Digital Marketing con Ryan Deiss, ha seguito i migliori esperti di Informaketing al mondo tra cui, Jeff Walker, Todd Brown, Frank Kern, Ryan Lee, Jonathan Mizel e Tim Gross.

NATASCIA PANE

Titolare di Coach Mag

Natascia Pane, Talent Coach e Ipnotista, tiene corsi e sessioni individuali per chiunque desideri valorizzare i propri Talenti e realizzare i propri obiettivi professionali e di vita.

Coach de La Svolta School, la scuola di Crescita Personale di Omnama e autrice di corsi per Mindvalley e di videocorsi per PiùChePuoi.it. Dirige la testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching: CoachMag, il Magazine del Coaching.

È stata intervistata da Donna Moderna, Cosmopolitan, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Affari Italiani, Radio Capital, Radio Montecarlo e molti altri, ed è stata conferita del Premio Internazionale Universum Donna per la Sezione Cultura e la nomina di Ambasciatrice di Pace della International University of Peace.

Vive da più di 15 anni di un’arte che è la sua missione: scoprire Talenti, e farli brillare di luce propria.

LUCIANO CASSESE

Formatore, Speaker, Autore, imprenditore on line

Luciano Cassese. Formatore, Speaker, Autore, imprenditore on line, Fondatore ed Editore del Progetto ProfessioneFormatore. it ®, titolare di fosforo24.

20 anni di esperienza nella formazione professionale, è stato tra i pionieri dell’info-marketing e della formazione sul web in Italia, creando diversi progetti web di successo. Dal 2007 è seguito da oltre 80.000 lettori mensili con i siti professioneformatore.it e Lucianocassese.com

Formatosi negli ambienti del volontariato, dopo la laurea durante la sua ventennale esperienza ha formato migliaia di persone, privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione.

È cofondatore dell’Associazione MONOS e del laboratorio di sviluppo personale e conoscenza del “Sé”, strutturato in incontri e pratiche settimanali di sviluppo personale.

“Sono fermamente convinto che dentro ogni Uomo e ogni Donna si nasconda una scintilla divina e un Potere Infinito, io sono qui per ricordarglielo”.

GIOVANNI CASTELLANI

Docente, formatore e ideatore del Sistema Benessere Posturale Integrale, docente e formatore

Giovanni Castellani, laureato in Scienze Motorie, esperto di educazione alla salute naturale, Master in nutrizione e dietetica di 2° livello, docente nel progetto formativo “Life Style Seminar” e membro del laboratorio professionisti di Be4eat (associazione che ha portato in Italia Colin Campbell – autore del longseller “The China Study”), docente e coordinatore dell’area didattica del Master Veganic per nutrizionisti ed educatori alimentari ideato da Michele Riefoli (autore del best seller “Mangiar sano e naturale”), ideatore del Sistema Benessere Posturale Integrale, docente e formatore di Eukinetica nel progetto aziendale “Star bene lavorando”.

ANDREA LAGRAVINESE

Cofondatore del Sistema Intraprenditori™, è ideatore e coordinatore della Master Class per imprenditori “Intraprenditori UP” attraverso cui guida, in 90 giorni, piccoli gruppi di imprenditori a trasformare le informazioni in azioni concrete per portare il proprio business al successivo livello di risultati.

Nella sua carriera è stato manager d’impresa, direttore di produzione televisivo, editore, dirigente sportivo, consulente ed oggi è imprenditore in diversi settori.

Dal 2002 affianca numerosi imprenditori nella fase di avvio e di espansione dei loro business. È specialista in Strategie d’impresa, marketing e modelli di business, temi sui quali dal 2012 tiene workshop ed eventi formativi.

Il suo mantra è: “pensa in grande, pensa a lungo termine, agisci in fretta, agisci con intensità” ed UP! è il suo primo libro dove, dice, “ho inserito le informazioni essenziali, quelle sui cui ciascun imprenditore deve concentrarsi per portare il proprio business al livello successivo”.