Se senti forte l’esigenza di essere te stesso, presto o tardi ti troverai a fare i conti con alcuni ostacoli da affrontare.

Dei limiti che ti appaiono invalicabili, delle sfide che temi di non poter superare.

Se desideri realizzare te stesso ed essere felice (obiettivo tutt’altro che scontato, non credi?), hai bisogno di giocare la tua partita con dei grandi alleati, che ti sostengano a piene mani e ti sollevino nei momenti di down, nelle tue cadute più oscure e imprevedibili.

Dove trovare la tua squadra vincente, quel team di persone sulle quali contare, e che gioiranno con te quando ti vedranno davvero, finalmente, appagato e felice?

Potrai cercarle tra le tue amicizie più care, tra le quali potrai trovarle o meno. Potrai incontrarle al momento giusto o, all’opposto, sentirti abbandonato e tradito quando maggiormente avresti bisogno di un amico.

Ma c’è una persona che non ti abbandonerà mai, con la quale farai i conti ogni giorno. Una persona della quale ogni tanto ti dimentichi, dandola forse per scontata: la persona con la quale dialoghi letteralmente a ogni respiro.

Quella persona, lo avrai capito ormai… quella persona sei tu.

I tuoi Talenti: i tuoi migliori alleati

Dentro di te sono racchiusi infiniti Talenti senza limiti: ciascuno di noi, qui in questo mondo, li possiede e uno dei modi più affascinanti per rendere la tua vita sempre più degna di essere vissuta è viaggiare alla loro scoperta e portarli alla piena realizzazione.

I nostri Talenti sono la nostra vita e noi non saremmo vivi, qui e ora, se non sentissimo dentro questa scintilla di divina espressione dentro di noi.

Te lo dico per esperienza: ho combattuto a lungo con i miei Talenti, fino a quando non ho capito che potevano essere i migliori alleati alla mia felicità, invece di qualcosa di estremamente difficile o utopico da raggiungere.

Ma come puoi fidarti di te e dei tuoi Talenti ancora nascosti?

Abbandona anzitutto la convinzione limitante che ti sussurra che questo percorso sia difficile, che occorre sempre faticare per raggiungere qualcosa di buono nella vita.

Quante volte ti sei sentito dire che i risultati migliori si raggiungono con il sudore della fronte?

Io per prima ero intrisa di questo pensiero così depotenziante, fino a quando non ho compreso che ogni nostro Sogno può in realtà essere realizzato in maniera armonica e fluida.

Lo ricordo più volte in NO LIMITS, il mio nuovo libro dedicato alla scoperta dei nostri Talenti senza limiti: “Smetti di combattere!”. Nel momento in cui continui a lottare contro qualcosa perché la concepisci come difficile da raggiungere, stai scatenando energia negativa verso ciò che in verità più desideri.

Abbandonati al flusso…

Affidati e fidati di ciò che, con le opportune strategie (NO LIMITS te ne suggerisce tantissime!), emergerà da dentro di te per rendere la tua vita estremamente più naturale e facile.

I tuoi Talenti sono la via maestra, sono il grande portone per raggiungere la dimensione della pienezza e dell’abbondanza alla quale aspiri di ritornare da quando sei nato.

Siamo così concentrati nella ricerca della chiave per aprire le porte che vediamo ancora chiuse di fronte a noi, da non renderci conto di avere a portata di mano, a nostra disposizione, dei grandi portoni spalancati: sono i nostri Talenti senza limiti.

Sei pronto a entrare a testa alta da quel portone?

La tua Talent Coach,

Natascia Pane